CorsoBaseVolontari

rlc logo        logo-arcigay-vb    logo-agedo-verbania

Clicca qui per accedere a documenti, risorse e approfondimenti del CORSO BASE per VOLONTARI

……………..

SEI ANCORA IN TEMPO, ISCRIVITI!

A Gennaio 2017 parte il Corso Base per Volontari dell’associazioni Arcigay Nuovi Colori, Agedo Verbania e Rompere Le Catene.

Il Corso Base “Articolo Tre” è gratuito e si terrà a Verbania presso il Centro Servizi per il Territorio in Via Vittorio Veneto 135. Il Corso si svolgerà durante il 2017 con 13 appuntamenti. I temi trattati saranno: identità sessuale, coming out, omofobia e bullismo omofobico, salute sessuale e prevenzione delle IST, salute e dipendenza, diritti fondamentali e non discriminazione, genere e pari opportunità, struttura e organizzazione, comunicazione, nuovi diritti, ambiente, migranti LGBT+, ascolto e accoglienza, storia dei movimenti per i diritti civili. 

Il Corso Base ha l’obiettivo di formare i volontari per aumentare le conoscenze e le competenze relative ai servizi che le nostre associazioni offrono ma è anche un’occasione di crescita personale, condivisione e scambio tra volontari. In un territorio ancora per molti versi difficile, abbiamo bisogno dell’aiuto e del supporto di ciascuno. Rompi le catene dei pregiudizi e delle discriminazioni insieme a noi, iscriviti!

Per iscriverti compila il form:

Per maggiori info contattaci scrivendo a formazione@10dicembre.org oppure ai numeri: Rompere Le Catene (Marco Coppola tel. 3465349203), Arcigay Nuovi Colori (Stefano Salerno tel. 3283377638) e Agedo Verbania (Elena Broggi tel. 3483140620).

 

Arcigay Nuovi Colori Onlus è l’Organizzazione di Volontariato delle persone LGBT+ (lesbiche, gay, bisessuali e trans). Si occupa di lottare contro le diverse forme di omofobia, bifobia e transfobia, è impegnata in attività di socializzazione, aggregazione e accoglienza; organizza eventi culturali e di prevenzione delle infezioni sessualmente trasmissibili.

Agedo Verbania Onlus è l’Associazione Genitori, Parenti e Amici di persone LGBT+. Si occupa di prevenzione del bullismo omofobico tra i giovani, contrasto all’omofobia, formazione e informazione rivolta a genitori, educatori, docenti e altri professionisti sui temi dell’identità sessuale, ascolto e accoglienza di persone LGBT+ e delle loro famiglie. 

Rompere le Catene è un’Organizzazione di Volontariato che si occupa di contrasto alle diverse forme di discriminazione e aiuto alle vittime, promozione dei diritti umani, promozione del dialogo tra culture, promozione e tutela dell’ambiente, difesa dei diritti e del benessere dei minori.

Il Corso Base è realizzato con il sostegno del Centro Servizi per il Territorio “Solidarietà e Sussidiarietà” di Novara e Verbania

Annunci